EDIZIONE 2022

COSA ABBIAMO REALIZZATO INSIEME

 

SPORT&SPETTACOLO

 MISANO BASKETBALL JAM

UN CROCEVIA DI ENERGIA E DIVERTIMENTO. Performance sportive e basket free style, incursioni di danza urbana e integrata e ospiti speciali per parlare di sport e pallacanestro.

Con la partecipazione di CHICCO GIULIANI

di Radio Deejay e VL Pesaro.

Venerdì 15 luglio 2022, ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

Chicco Giuliani, una delle voci più amate di Radio Deejay, accompagna il pubblico in un viaggio straordinario fra gare sportive, tiri a canestro, racconti di storie e aneddoti portati sul palco di piazza della Repubblica da alcuni grandi ospiti della scena sportiva e culturale italiana insieme ai ragazzi del Dream Team Misano Pirates e ai giovanissimi atleti di VL Camp di VL Pesaro.
A ricomporre il filo sottile che lega la performance del basket alle atmosfere energizzanti dello street style ci sarà l’incursione di basket ritmico di Misano Pirates. L’idea della performance nasce dal desiderio di sperimentare i movimenti del basket in chiave coreutica ed inserirli all’interno di una cornice ritmica su basi di musica elettronica. I performers sono i giovani giocatori dei Misano Pirates, l’ideazione e la coreografia sono a cura di Eleonora Gennari e Valeria Fiorini.

Fra gli ospiti speciali della serata la NAZIONALE ITALIANA BASKET SORDI della FSSI per parlare di sport e disabilità, la ex-giocatrice italo-americana MARTE ALEXANDER per parlare di sport femminile e un incontro straordinario con la cultura e lo sport attraverso le parole dello scrittore e giornalista MICHELE PETTENE, autore del libro BASKETBALL JOURNEY (Edizioni Bur Rizzoli, 2019).

I ragazzi e i bambini presenti potranno partecipare in prima persona alla serata spettacolo partecipando alla SCUOLA DI FREE STYLE a cura di DUNK ITALY, la crew italiana detentrice di numerosi Guinness dei primati e conosciuta in tutto il mondo per le spettacolari performance di schiacciate al canestro e tricks di free style.

La serata si accende già dalle ore 20 con le gare sprint di basket 3×3 a cura degli atleti di Misano Pirates e VL Camp.

Dj set a cura di Gabriele Ronchini.

______________________

THE PLAYGROUND SHOW

Una serata di spettacolo e sport con musica dal vivo, esibizioni di basket free style e schiacciate volanti a canestro, performance di street dance e hip hop.

Con la partecipazione di VALENTINA MONETTA e il rapper IROL, il dj Toni_tmax e la crew DUNK ITALY.

Sabato 16 luglio 2022, ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

La piazza diventa un grande playground a cielo aperto che si trasforma in uno straordinario palcoscenico in cui la musica si fonde con lo sport e il basket con la street dance insieme ai cantanti Valentina Monetta e il rapper IROL, dj Toni_tmax, ai Dunk Italy e ai ballerini Francesca Lauri, Alessandro Lauri, Carolina de Almeida, Nicolò Porcedda, i gruppi hip hop OBLA SQUAD diretti da Max Alberti e SNEAKERS diretti da Samuel Bartoletti. Direzione artistica di Fabrizio Masi.

Fra musica, danza e street style, in una fusione di pura energia, lo spettacolo di schiacciate mozzafiato e trick di freestyle incredibili, aspettano i ragazzi e il pubblico. Il basket è spettacolo? Certo, ma quando viene interpretato da una crew sempre alla ricerca di nuovi limiti da superare, diventa adrenalina pura e divertimento assicurato.
I Dunk Italy sono attualmente detentori di 4 Guinness World Records legati al mondo del basket freestyle, fra cui l’ultimo per la schiacciata con il salto mortale avanti dalla maggior distanza (8.10m) raggiunto in diretta televisiva a La notte dei record. La crew lavora da oltre 10 anni con i migliori eventi sportivi internazionali di basket fra cui Eurobasket, FIBA Coppa del Mondo, Lega Nazionale Pallacanestro, Federazione Italiana Pallacanestro oltre che ad altri blasonati brand come Citroen, Volkswagen, Arena Di Verona, SKY, Disney Channel, RAI, Poste Italiane.
A Misano sarà possibile incontrare la crew dei record già la serata del 15 luglio con le lezioni di freestyle per ragazzi a cura di Misano Pirates.

______________________________

SPORT&GIOCO

LA GARE DEL MBV2022

Tornei 5×5 e 3×3 per categorie giovanili, basket integrato.

Si parte sabato 25 e domenica 26 giugno con il TORNEO MBV2022 riservato alle categorie Under 13, Under 14, Esordienti e Aquilotti, e al basket integrato insieme agli amici della cooperativa Millepiedi di Pesaro e all’ASD Basket Sordi Pesaro.

Sabato 23 e domenica 24 luglio si svolgono i BASKETBALL GAMES:

“The Shark Tank” TORNEO 3v3 per categorie giovanili (nati dal 2012 al 2004) a premi;

“The King of the Pirates” TORNEO 1v1 a premi per categorie giovanili (nati dal 2010 al 2004).

Per partecipare ai tornei è obbligatoria l’autocertificazione della visita medica in corso di validità.

Per informazioni e modalità di partecipazione: 328 1252979.

 

MBV2022 | TUTTI IN GIOCO

Gare e iniziative sportive per promuovere l’attività motorio e lo sport per tutti come sano stile di vita

Da agosto a ottobre 2022

TUTTI IN GIOCO è un progetto di promozione dello sport come sano stile di vita ed è rivolto a tutta la famiglia e comprende una serie di attività ludico-ricreative per bambini e adulti, gare e tornei ad iscrizione libera e proposte di formazione in ambito socio-sanitario.

TUTTI IN GIOCO | LE INIZIATIVE

Gare riservate alle categorie maschili e femminili di Minibasket, attività ludico-ricreative per le famiglie, formazione

Da agosto a ottobre 2022

Centro Sportivo Rossini, Misano Adriatico

Domenica 28 agosto torna la FESTA DEL BASKET SULLA SPIAGGIA, alla zona 25 di Misano Adriatico dalle ore 16:30 alle 19. Tuffi, gare, tiri a piedi nudi sulla sabbia. L’iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni.

Settembre è il mese della ripresa delle attività sportive e al Misano Basketball Village si inizia alla grande con la FESTA DELLO SPORT DI MISANO ADRIATICO, sabato 24 settembre.

Domenica 25 settembre, sulla bellissima piastra di fronte al palazzetto dello sport, appuntamento con le famiglie per giocare insieme a canestro.

Sabato 8 ottobre è dedicato alla formazione con il CORSO DI PRIMO SOCCORSO E BLSD rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le importanti tematiche del primo soccorso e acquisire il brevetto per l’utilizzo del defibrillatore.

Misano basketball Village | TUTTI IN GIOCO si chiude con allegria il weekend dal 14 al 16 ottobre con il BASKET IN ROSA. TROFEO CITTA’ DI MISANO  e IL RADUNO MINIBASKET 2022.

BASKET IN ROSA | TROFEO DI BASKET E MINIBASKET FEMMINILE

Torneo di basket famminile

Categorie Paperine, Libellule e Gazzelle

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022

Centro Sportivo Rossini, Misano Adriatico

In occasione della Giornata Mondiale per le bambine dell’Onu, un appuntamento per le squadre femminile del territorio per ritrovarsi, conoscersi e giocare insieme.

 

Insieme, è il posto più bello in cui diventare grandi!

______________________________

SPORT&FORMAZIONE

MISANO PIRATES SUMMER CAMP

DAL 12 GIUGNO AL 26 AGOSTO | Il summer camp firmato Misano Pirates si svolge regolarmente dal 2003 nel periodo estivo da giugno a fine agosto e coinvolge bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

L’attività del camp, oltre ad insegnamento delle basi e dei fondamentali di gioco del minibasket, prevede un percorso ludico-motorio mirato all’educazione degli schemi motori di base e allo sviluppo dell’equilibrio, della coordinazione, della resistenza, della forza e della lateralità.

Tutti i giochi e gli esercizi proposti hanno come finalità l’inclusione, la socializzazione e il consolidamento dell’autostima.

MISANO PIRATES ACADEMY

DAL 17 LUGLIO AL 26 AGOSTO | Il Pirates Academy Camp è un corso estivo di perfezionamento dei fondamentali individuali e di squadra della pallacanestro, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dagli 12 ai 18 anni.

Il corso prevede mini gruppi di allenamenti divisi per fasce di età e competenze tecniche.
L’attività è finalizzata al miglioramento e alla cura dei dettagli tecnici individuali.

Accanto all’obiettivo tecnico, l’Academy prevede un programma individuale di preparazione atletica per il potenziamento della forza, dell’agilità, dell’equilibrio e lo sviluppo armonico e completo del corpo.
Oltre allo staff tecnico Pirates, il camp si avvale della presenza di atleti ed allenatori professionisti.

 

Misano Basketball Village è un progetto di sport e comunicazione ideato e realizzato da ASD Misano Pirates

L’Associazione sportiva Misano Pirates nasce nel 2012 per iniziativa di Giorgio Vagnini in collaborazione con Walter Magnifico; insieme avevano già aperto i primi di corsi di pallacanestro a Misano qualche anno prima.

Contatti

Centro Sportivo Rossini, via Rossini 47843 Misano Adriatico RN, Italy C.F. 91136490405 P.IVA 04099270409